Chi Siamo
Gli 80 O’CLOCK nascono 19 anni fa sulla spinta del revival della musica anni ’80 e della comune passione per un certo genere musicale. I componenti arrivano da altri gruppi locali più o meno conosciuti in attività tra la fine degli anni ’80 ed i ’90. Contano un buon numero di esibizioni dal vivo, anche fuori regione.
Genere Musicale:
Tra il pop e la new-wave, con maggior riferimento ai gruppi inglesi di quegli anni e con particolare attenzione nella ricerca delle sonorità tipiche di quel genere. Il tutto arricchito dalla presenza costante di due voci.
Adry Bevilacqua
Fin da giovanissima studia canto e tecnica vocale con diversi insegnanti. Da 5 anni segue costantemente i corsi di canto presso il Centro di formazione Musicale di Collegno, che organizza ogni anno eventi Live nei locali più prestigiosi di Torino, in cui si esibisce. Dal 2015 a tutt’oggi è corista del Sunshine Gospel Choir, il coro di musica gospel vincitore del Gospel Nubile Award e campione d’Europa al Contest How Sweet the Sound, sul palco della prestigiosa Royal Albert Hall di Londra. Grande passione per la musica pop e new wave inglese anni ’80, che definisce la sua “musica del cuore”, ma anche per il rock inglese e americano degli anni 70-80. Recentemente è entrata a far parte dei Rockin’ 1000, gigantesco gruppo rock che si esibisce in grandi eventi e jam session. Oltre alla passione per il canto, studia anche chitarra acustica, con la quale spesso si accompagna.
Paolo Oppo
Interprete vocale attivo sulla scena musicale dal 2003. Si avvicina al canto seguendo la compagna Chiara De Carlo, cantante e docente di tecnica vocale, intraprendendo un percorso che lo porta a maturare una significativa esperienza dal vivo in ambito pop, rock, funky e dance. Il suo debutto avviene nell’estate del 2003 sul palco del Pazza Idea Festival, evento ideato dal polistrumentista Piero Vallero e impreziosito dalla partecipazione di Ivana Spagna, interpretando il celebre brano dei Queen “Somebody to Love”. Da quel momento, Paolo inizia un percorso che lo vede protagonista in numerosi progetti live, tra cui tributi a grandi artisti come Stevie Wonder e Claudio Baglioni, fino a collaborare con la party band Discographia, con cui si esibisce per diversi anni. Attualmente è anche voce del trio acustico TheSlaves, formazione composta da voce, chitarra e percussioni, con un repertorio che attraversa generi e artisti di vario stile in chiave acustica. Dal 2025 entra a far parte degli 80 O’Clock (www.80oclock.it), storica band torinese dedicata al repertorio pop e new wave degli anni ’80. Tra le sue influenze musicali figurano artisti come George Michael e Michael Bublé, punti di riferimento per eleganza vocale, interpretazione e presenza scenica. Paolo porta sul palco una vocalità versatile e un approccio emotivo, in cui la timidezza lascia spazio alla passione, trasformandosi in energia e autenticità che arrivano dritte al pubblico.
Giovanni Bertuccio
Ha passato gli anni ’90 come membro di Thee Trouble, un gruppo beat e psichedelico ispirato agli anni sessanta. Co-fondatore degli 80 o’Clock nel 2005. Oltre all’attività Live con gli 80 o’ Clock, collabora al lavoro in studio per il recupero di brani inediti del suo gruppo originario.
Davide Zecchi
Batterista prettamente pop, ha suonato in svariati gruppi cover/tributo pop, brit-rock (U2,Coldplay,Shade) o gruppi cover generiche ma sempre in stile pop rock. Partecipa anche ad un progetto di musica originale, gruppo il quale si qualifica alle finali di Emergenza Rock 2018. Nel 2019 si aggiunge agli 80 o’ Clock con i quali suona per un paio d’anni per poi ritornarci a fine 2025 pronto per nuove avventure.
MAURIZIO D'addario
Chitarrista autodidatta da quasi 50 anni, è passato dal pop rock con gli Apogeo nei primi anni 80 al reggae rock con un progetto Police e, sempre nello stesso decennio, continua a strimpellare Kershaw, Jones e tutta la British Invasion del periodo. Un tuffo nell’heavy metal e, negli anni 90, dopo aver sostenuto l’esame da compositore presso la Siae, nasce il progetto ZONA, rock italiano con brani originali ed un CD all’attivo. Dal 2000 varie collaborazioni con diversi gruppi della scena torinese (rock italiano, tributo Toto, dancemusic, tributo Iron Maiden) e tanti concerti per associazioni benefiche. Dal 2019 con gli 80 o’Clock, il ritorno di fiamma per la British Invasion.
Concetto giovanni messina
Da ragazzo ha suonato la fisarmonica, poi è passato a suonare la tastiera con diversi gruppi musicali locali, tra cui spicca la collaborazione con la Karisma Band. Negli 80 o’Clock praticamente dalle origini, sempre di tasti parliamo…
5,254 Visite totali, 0 visite odierne